IN AGENDA

Camminando oltre lo sguardo! Escursione e forchette al Rifugio Cognolo


CAMMINANDO OLTRE LO SGUARDO
Escursione panoramica con sforchettata al Rifugio Cognolo

La Sabina, a pochi passi da Roma, è un territorio magico che nasconde paesaggi ancora sconosciuti ai molti.

Con poco più di un’ora è facilmente raggiungibile la cima di queste montagne che ci permettono di percorrere sentieri panoramici che ci lasciano ammirare montagne e valli fino a perdere lo sguardo.

Camminare oltre lo sguardo è un invito a procedere verso nuovi orizzonti dove ci aspettano nuove prospettive e punti di vista.

Partendo da Roccantica, percorreremo un sentiero ad Anello che passando per le vette del Menicoccio e del Pizzuto ci permetteranno di raggiungere dall’alto il Rifugio Cognolo per una sosta pranzo da leccarci i baffi.
Rientro previsto per le 18:00

Dettagli:
Dislivello 700mt, Lunghetta 15 km, Difficoltà escursionistica

Necessari torcia, scarpe da trekking e borraccia

Costo escursione € 10,00
Costo pranzo € 15,00 (da pagare in loco),
– Con degustare prodotti locali di altissima qualità come formaggio, pane, marmellate e miele autoprodotti. Vino e verdure biologiche.
– Polenta con salsicce

Possibilità di menù vegetariano o vegano, con preavviso.

Guide: Paolo Rossi e Mauro Cappelletti

Info e Prenotazioni http://bit.do/escursione_e_forchette
Una volta registrati vi contatteremo per confermarvi l’adesione.

IL RIFUGIO COGNOLO è un centro di educazione ambientale e di avvicinamento alla montagna gestito dall’associazione di Promozione sociale ALA la quale si occupa di sviluppare percorsi educativi rivolti ad adulti, adolescenti e bambini utilizzando l’arte, la creatività, la vita a contatto con la natura e le attività all’aria aperta, come strumenti di promozione dell’ inclusione sociale, la cittadinanza attiva, il rispetto e la tutela ambientale.
Specializzata in attività in montagna organizza laboratori educativi di avvicinamento alla natura e la vita rurale, integrando diversi metodologie trekking, attività di cooperazione e team building, osservazione, laboratori didattici, orienteering, laboratori di autocostruzione e autoproduzione etc… Il team del Rifugio è composta da operatori specializzati in educazione, trekking, accompagnamento di gruppi, attività sportive outdoor.

ADESIONE
Il numero massimo di partecipanti è 15 persone (AFFRETTATEVI!!), verranno garantiti secondo l’ordine di prenotazione



Source link