IN AGENDA

Esperienza astronomica al Tancia at Tancia Hostel House, Rieti

I monti Sabini e il Tancia offrono la possibilità di ammirare, nelle notti buie, uno dei cieli più limpidi dell’Italia centrale, un vero santuario delle stelle, lontano da fonti luminose ma facilmente raggiungibile dai maggiori centri abitati.

E così, quando l’aria è pulita e neanche una nuvola guasta la sconfinata distesa del cosmo, i racconti del Tancia, che di giorno parlano di tradizioni, storia e natura, regalano di sera, a sorpresa, l’ultima insospettabile bellezza.

L’esperienza sarà guidata dal prof. Andrea Banchelli, che ha già partecipato come narratore all’evento “Astronomi per una notte”, evento organizzato in ostello lo scorso 10 agosto dal Gruppo FAI Sabina.

Programma:

Ore 18:00 – Ritrovo in ostello e aperitivo di benvenuto.
Ore 18:30 – Astrotelling “Buchi neri e viaggi nel tempo, tra scienza e fantascienza”.
Ore 20:00 – Cena a buffet all’aperto in prossimità del gazebo.
Ore 21.30 – Alla scoperta delle meraviglie del cielo d’estate, distesi sulle spiagge dell’oceano cosmico.

La quota associativa individuale per questo evento è di Euro 20,00, comprensiva anche della tessera personale associativa per l’anno 2020.

La prenotazione può essere fatta telefonicamente contattando il numero 3282874327 oppure via email all’indirizzo dGFuY2lhaG9zdGVsaG91c2UgfCBnbWFpbCAhIGNvbQ==.

Il perfezionamento della prenotazione avverrà al momento del versamento della quota associativa. Le modalità di versamento saranno indicate in dettaglio alle persone che ci contatteranno per la prenotazione.

Foto evento di Scopri la Sabina

P.S.: L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le normative imposte dal Covid-19.

Source link