IN AGENDA

LUovo sulla Via di Francesco | Poggio Bustone

Un cammino, un viaggio lungo un giorno, una Valle che chiamano Santa: quella di Rieti.
E’ il senso stesso del cammino, aprire l’animo e il viso a chi e a ciò che si incontra passo dopo passo, un’esperienza forte almeno quanto la semplicità che la dipinge, quella semplicità oggetto di ricerca costante di una vita rivoluzionaria, quella di Francesco da Assisi.
Un messaggio potentissimo allora come oggi che va al di là del santo, ma per coglierne il nucleo non c’è altro modo che viverlo, qui soprattutto, in questa terra da lui amata perché vera, leale, intensa, è qui che il “camminodifrancesco” riconquista la qualità originaria e lascia gli orpelli a chi li vuole. E’ qui il nostro uovo di Pasqua.
Da Rieti con mezzi pubblici raggiungiamo Poggio Bustone e il Santuario francescano di S. Giacomo che ci apre le porte, cominciamo il cammino non breve ma facile riscendendo verso Rieti aggirando il Terminillo fra visioni di assoluta bellezza, osservando dall’alto i laghi Lungo e Ripasottile, penetrando il borgo meraviglioso di Cantalice fino al paesaggio rurale del Santuario di S. Felice all’Acqua e all’altro Santuario francescano de La Foresta poco prima di rientrare a Rieti.
Distacco dall’umana canizza, il candore e lo stupore che spazzano via dubbi e paure, il senso di pace che è libertà, vera ossessione di Francesco.

INFORMAZIONI PRATICHE
$Costo$: 10 euro / 유 (guida);
Il pranzo è al sacco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 30 marzo ore 12!
Al momento della prenotazione riceverete la locandina con i dettagli tecnici dell’escursione, luogo dell’appuntamento etc.
L’escursione si attiva con un minimo di 8 partecipanti.
LE PRENOTAZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA SOGLIA.
Evitiamo di formare gruppi eccessivamente numerosi per non compromettere un’esperienza piena.

Referente tecnico Mauro Capri
Guida Ambientale Escursionistica Aigae per 33trek.

Prenota al numero 3463596864.
WHATSAPP E’ IL MODO MIGLIORE PER PRENOTARE E RICEVERE INFO, il nostro lavoro ci porta spesso in luoghi dove è difficile ricevere.
Whatsapp risolve tutto! E appena vedo…vi contatto!
Si può anche scrivere alla mail hello | 33trek ! it, o direttamente sul sito www.33trek.it.
E c’è anche il messenger di fb!! ❂
In caso di cattivo tempo l’escursione viene rimandata.

Distanza: circa 19 km
Dislivello in salita: circa 200 m
Difficoltà: E (escursionistico)
Durata: 7/8 ore

Source link