IN AGENDA

Mostra “Danzando il Caviardage®” at Teatro Flavio Vespasiano Rieti, Rieti

La Danza, il Caviardage® e le Donne si incontrano, partendo da punti diversi convergono al centro del cuore…in una cornice splendida!

Asd Dance Project e Centro Alma Mater vi invitano alla prima mostra del progetto “Il Cerchio Rosso”: laboratorio esperienziale al femminile, un percorso per raccontare e raccontarsi, per cercare i dettagli nascosti.

Regalarci tempo fra donne è stata una rivoluzione partita da dentro verso fuori:
Bisogno di spazio personale, condivisione femminile, riscoperta del valore del gruppo.

Gli elaborati in mostra raccontano il percorso, il ritmo, l’interpretazione di questa compagnia di Donne attraverso la scomposizione del testo “Le avventure di Peter Pan” di James M. Barrie, facilitate da Giorgia Gabriele – insegnante e coreografa, formatrice certificata del metodo Caviardage®.

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un metodo di scrittura poetica che aiuta a comporre poesie e pensieri attraverso precise tecniche e strategie, non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.
Si tratta di annerire con tratti di pennarello il testo di una pagina, ad eccezione di alcune parole che, lette in sequenza, danno vita a una piccola poesia, o a un componimento il cui senso è di solito diverso da quello originario. Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc.) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

INGRESSO GRATUITO

per info: 3484782898

Source link