IN AGENDA

Paolo Cognetti e Nicola Magrin incontrano Amatrice

Montagne in Movimento del CAI di Amatrice, la rassegna di eventi di cultura di montagna 2018, apre con una manifestazione molto attesa e di carattere nazionale SABATO 10 FEBBRAIO ore 16:00 presso la “Sala del Gusto”
Lo scrittore PAOLO COGNETTI, vincitore del Premio Strega 2017 con il suo successo europeo LE OTTO MONTAGNE edito da Einaudi, e l’artista NICOLA MAGRIN, illustratore del recente libro di Folco Terzani Il cane, il lupo e Dio edito da Longanesi, si incontrano ad Amatrice per un evento pubblico patrocinato dal Comune e dalla Biblioteca cittadina, con il sostegno di Montura.
Sarà un’occasione irripetibile per dialogare con i due giovani Autori che hanno consacrato parte della loro vita alla montagna, vivendoci e lavorandoci. Entrambi sono tornati da un lungo viaggio a piedi nel Dolpo, nell’Himalaya meno turistico, regno del mitico leopardo delle nevi che fu a lungo inseguito (e mai trovato) da un noto scrittore americano degli anni 70, il massimo cantore del viaggio esistenziale nei luoghi di Buddha. Di questo e di tanto altro si parlerà ad Amatrice, cuore pulsante delle Montagne in Movimento.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. È indispensabile la prenotazione email a eventi@caiamatrice.it