IN AGENDA

Proposta nolo vetture Cronoscalata Rieti Terminillo at Rieti

L’avvincente sfida della Coppa Carotti torna fino a Monte Terminillo – Pian de Valli: una sola chicane, 53 curve, 4 tornanti e 1500 metri di paddock…Noi siamo pronti!

Proposta Nolo Vetture x partecipazione a cronoscalata
13/15 Luglio 2018

Il percorso di gara, valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord/sud si snoderà sempre sulla Strada Statale 4Bis del Terminillo. Una edizione che si contraddistingue per la novità della scelta organizzativa di prevedere un percorso di gara ridotto, rispetto al tradizionale, articolato su 2 manches per una lunghezza di 6,750 km da ripetere per due volte. La partenza viene mantenuta dalla “colonnetta” di Lisciano, nel territorio del Comune di Rieti al Km 5,400 della SS 4 Bis Terminillese, mentre l’arrivo è previsto in località Pian di Rosce al km 12,150, con un dislivello di 550 metri ed una pendenza totale del 7,6%.

La storica Coppa Carotti torna dal 13 al 15 luglio. Queste le date del weekend dedicato alla corsa automobilistica che da Lisciano sale al Terminillo e porta sui bordi della Terminillese tantissimi appassionati.

L’edizione 2018 sarà la numero 55 della Rieti-Terminillo: l’arrivo sarà alla Marina e il parco chiuso è in programma a Pian De Valli. Il percorso, dunque, torna ad allungarsi rispetto allo scorso anno (l’arrivo era a Pian De Rosce) mentre in questa edizione il traguardo è situato quasi a Pian De Valli. Il punto dell’edizione 2017.

Nell’edizione 2018 previste due manches di prova e una sola di gara. La Coppa Carotti sarà un tributo a Georg Plasa e Francesco Allegri e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e nazionale auto storiche.

La Rieti – Terminillo è una corsa automobilistica in salita, ormai consegnata di diritto alla tradizione dell’automobilisco sportivo nazionale ed internazionale. Nel 2017 festeggia le cinquantaquattro edizioni, prova concreta di quanto questa gara, sia legata al suo territorio e ne sia sua profonda espressione.

Sin dagli Anni 20 Rieti e il Monte Terminillo sono teatro di gare, tra le quali la Mille Miglia, e dal 1966 la Coppa Carotti attira migliaia di sportivi, appassionati di motori e visitatori.

I 15 chilometri che separano Rieti dalla vetta del Terminillo sono sempre stati gremiti di pubblico in occasione di questo evento dalle caratteristiche tecnico sportive uniche. Il suo percorso, su un fondo perfetto, con tratti veloci alternati ad altri più lenti, rappresenta infatti una vera e propria università internazionale della velocità in salita.

Tecnica, abilità e coraggio sono le caratteristiche necessarie per chi vuole battersi, ma soprattutto vincere, sul Terminillo.

Per questo la Rieti-Terminillo è da sempre una delle grandi gare del motorismo sportivo tricolore. Un patrimonio tecnico, ma anche di cultura dello sport, che viene da sempre salvaguardato. Per eccellere e vincere alla Rieti-Terminillo non basta essere bravi, ci vogliono doti e talento non comuni, per affrontare al meglio una corsa da concepire e vivere in modo particolare, unico. Come uniche sono le emozioni che la grande corsa reatina è capace di regalare a ciascuno spettatore.

La Enro Competition ha disponibili per il nolo ,a mo’ di esempio,alfa romeo 3000, Ferrari 550 Maranello,Jaguar xk8,alfa romeo 156 3000, stilo abarth 2500 n.2 vetture, 2 gtv 2000, 1 ford rs 2000,alfa romeo 145, alfa romeo 146 rs,bmw 318 i rs, alfa romeo 156 jts rs, alfa romeo 156 meccanica gta 3200 cc,fiat 600 cc 1400, subaru 555 e1 e n 1 fiat cinquecento 1250 e1

Costo del nolo a mo’ di esempio:
Ferrari 550
Euro 2.300.00 iscrizione incluse

Fiat Seicento Sporting Motorizzata 1400 cc
Euro 900.00 iscrizione incluse

Fiat Cinquecento Sporting Motorizzata 1200 16 v cv 85
Euro 800.00 iscrizione incluse
disponibilita’ 14 vetture

Alfa Romeo 146 2000 racing start
Euro 1.000.00 iscrizioni incluse

Alfa Romeo 156 3000 omologa E1
Euro 1.300.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo GTV 2000 giallo
Euro 1.200.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo GTV 3000 rosso
Euro 1.300.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo GTV 2000 giallo -nero
Euro 1.200.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo GTV 2000 bleu racing start gt
Euro 1.000.00 iscrizione incluse

BMW 3000 m3 4 porte
Euro 1.200.00 iscrizione incluse

BMW 318 4 porte E1
Euro 900.00 iscrizione incluse

BMW 3000 coupe 245 cv
Euro 1.300.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo 156 2000 giallo / bleu
Euro 900.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo 145 grigio
Euro 900.00 iscrizione incluse

Alfa Romeo 146 cil 1400
Euro 800.00 iscrizione incluse

Subaru Impreza
Euro 1.300.00 iscrizione incluse

Il nolo comprende:

messa a disposizione della vettura sin dalla giornata antecedente la gara
partecipazione alle gare cosi’ come da regolamento
assistenza tecnica
materiale di consumo
gomme usate intagliate, slik e/ o monogomma a discrezione della Enro Competition
danni meccanici imputabili all’usura e non all’imperizia del pilota

Il nolo non comprende e quindi rimangono ad esclusivo carico del Pilota:

Iscrizione alla singola gara alla quale dovra’ provvedere il singolo pilota e/o soggetto anche non munito da licenza di concorrente Persona Giuridica ma in possesso della patente di guida e quindi maggiorenne
Ingresso per turni di prove libere da regolare direttamente tra il pilota e l’autodromo e/o organizzatore della manifestazione
Spese vive per l’effettuazione di prove libere nella misura di 50,00 €uro al turno (costo praticato solo in occasione della partecipazione alla gara) da corrispondere alla EnRo Competition
Danni meccanici imputabili all’imperizia del pilota
Danni alla carrozzeria
Pneumatici come da regolamento
Carburante obbligatorio per la partecipazione alla gara e/o alle qualifiche

Obblighi del pilota
Il Pilota si impegna a tenere, sia durante i test, le prove libere e le gare un comportamento corretto, sia verso il team che i suoi collaboratori e/o dipendenti, sia nei confronti di altri conduttori, organizzatori, sponsor e pubblico. Si asterrà a rilasciare alla stampa, radio e/o televisione qualsiasi dichiarazione che possa pregiudicare o ledere l’immagine e la reputazione del team, dei suoi collaboratori e /o dipendenti, dei suoi fornitori, dei suoi sponsor e parteners commerciali nonché degli organizzatori delle gare e delle autorità sportive.

Spazi pubblicitari
Sull’autovettura saranno presenti sponsor obbligatori degli organizzatori del campionato e sponsor tecnici. I restanti spazi pubblicitari, in ragione del 60% (sessantapercento) saranno utilizzati dal pilota a sua propria discrezione senza che nulla sia dovuto al Team mentre la restante parte pari al 40% (quarantapercento) potra’ essere utilizzata dalla EnRo Competition.
Maggiori spazi a favore del pilota potranno essere concordati con il Team previo maggior compenso per la partecipazione alle singole gare

Vincoli contrattuali
Il pilota chiedendo di partecipare al campionato e/o alla singola gara dichiarera’ di essere libero da eventuali contratti o vincoli ostativi nei confronti di altri team e che nulla osta alla sua partecipazione alla gara. Dovra’ essere in possesso della licenza(grado C nazionale ed occorrendo anche di grado superiore) e di tutte le autorizzazioni medico/sportive richieste per la partecipazione alle gare e/o singola gara del campionato.

Responsabilità ed assicurazione
Il pilota e’ a conoscenza che la partecipazione a gare, test e prove libere sono realizzate a suo unico ed esclusivo rischio. Ne consegue che mai per nessun motivo e/o evento il conduttore, i suoi eredi e successori legittimi potranno ritenere il Team, i suoi collaboratori, fornitori e sponsor, responsabili per qualsiasi danno subito da esso conduttore sia per danno materiale, morale, biologico sofferto direttamente e/o indirettamente causato da un evento verificatosi durante gare e/o prove.
Il pilota si assume le responsabilità per tutti i danni eventualmente causati a persone e/o cose in occasione di collaudi, test e gare liberando sin da ora il team da ogni responsabilità, richiesta danni, citazioni in giudizio, spese legali in qualsiasi modo collegati con l’attività del conduttore mediante l’utilizzo delle vetture da competizione.

Programma 2018
Venerdì 13 luglio
Verifiche ammini strative presso Direzione Gara – Loc. Vazia – Km 4+700 SS4 bis del Terminillo
dalle 15:00 alle 19:00
Verifiche tecniche pr esso Via Maestri del lavoro (zona Paddock)
dalle 15:30 alle 19:30
Sabato 14 luglio
– ore 10:00 Parte nza prima ricognizione
(Vetture auto storiche ed a seguire vetture moderne)
– Partenza seconda ricognizione a seguire
Domenica 15 luglio
– ore 11:00 Partenza gara
(Vetture auto storiche ed a s eguire vetture moderne)
– Premiazione presso Auditorium Varrone di Rieti – Via Terenzio Varrone, 57 – Rieti

Informazioni
Stefano Spaccapaniccia 328 0697879
remzi gashi 3711652271
responsabile della logistica giancarlo 3358394545

.

Source link