IN AGENDA

Scambi AMO ce lho BIMBI at Centro Alma Mater, Rieti


Diventare genitore oggi sembra metterci davanti a costi proibitivi, le ultime statistiche parlano per il primo figlio di alcune migliaia di euro… vogliamo provare ad arginare qualche spesa?

Scambiamocel’ho è un nuovo spazio all’interno di Alma Mater dove le donne, future o neomamme, possono avere l’opportunità di fare rete per scambiare o donare articoli usati ma in buono stato.
Scambiamocel’ho non è solo un mercatino di scambio per gli oggetti, ad AlmaMater vogliamo infatti promuovere una genitorialità consapevole delle esigenze naturali di mamma e bambino e guardare con occhio critico ai bisogni indotti, figli di una cultura basata sul basso contatto.

All’interno degli appuntamenti di Scambiamocel’ho troverete vestitini e giochi ma anche informazioni e confronto per avvicinarsi ad una genitorialità attenta e consapevole, basata su buone pratiche perinatali.

Scambiamocel’ho è un appuntamento dedicato a chi cerca oppure vuole mettere a disposizione articoli pre-maman o prima infanzia (0-5 anni), usati ma ancora in buono stato, da scambiare o prestare.

Non è un negozio ma l’occasione di ritagliarsi un po’ di tempo per stare insieme e per condividere l’economia del dono, in contrasto con l’economia di mercato.

per partecipare basta essere soci di AlmaMater, è possibile iscriversi contestualmente all’incontro.

Per sostenere le spese organizzative chiediamo un contributo di 2€ a famiglia (non a capo, non a persona! 🙂 )

ci vediamo sabato 24 alle 11.30 presso la sede di AlmamMater
PER INFO:
Federica 3289677308, Yenny 3315034010



Source link