IN AGENDA

Settimana Europea del Basket at Scuola Media Angelo Maria Ricci, Rieti

200 studenti con e senza disabilità intellettiva delle scuole primaria e secondaria di I grado degli Istituti Comprensivi Angelo Maria Ricci e Alda Merini di Rieti giocheranno a basket per vivere le emozioni dello sport unificato e sostenere la campagna #rifiutoilpregiudizio. L’evento è organizzato in collaborazione con Npc Rieti.
La Special Olympics European Basketball Week, la settimana che Special Olympics Europa Eurasia dedica interamente alla pallacanestro, si svolge dal 23 novembre al 1 dicembre 2019 con lo scopo di incoraggiare ed ampliare le opportunità per i giovani con disabilità intellettive attraverso uno degli sport di squadra più amati al mondo.
Sostenuta da FIBA Europa e Euroleague Basketball, la Special Olympics European Basketball Week è giunta alla XVI edizione coinvolgendo 19.000 partecipanti in 35 paesi. Atleti con e senza disabilità intellettive, giocatori con tutti i livelli di capacità sono protagonisti di partite ed incontri a livello locale, regionale e nazionale per un totale di oltre 250 eventi d’inclusione sotto il canestro. #PlayUnified #EBW2019

Source link